Anoplophora glabripennis - incontro Ghisalba

Assemblea pubblica sul Tarlo asiatico

Il Servizio Fitosanitario di Regione Lombardia è intervenuto a Ghisalba (BG) il 9 settembre alle ore 20,00 presso l’area feste di Via degli Albarelli all’assemblea pubblica sul Tarlo asiatico (Anoplophora glabripennis). L’incontro, organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale, è stata un'occasione per illustrare i risultati della sorveglianza svolta per conoscere l’estensione del focolaio del parassita rinvenuto lo scorso luglio e presentare il programma delle attività di controllo.

All’assemblea sono stati invitati tutti i cittadini di Ghisalba oltre ai Sindaci dei Comuni limitrofi. Per il Servizio Fitosanitario di Regione Lombardia è intervenuto il Dott. Alessandro Bianchi che sta coordinando le attività dei tecnici nel focolaio. La presentazione del Dott. Bianchi è disponibile al fondo di questa pagina.

Per approfondimenti su Anoplophora glabripennis consulta la scheda dedicata (clicca qui).